Chi siamo

Chi siamo
Chi siamo

La nostra storia

La nostra azienda si trova tra le verdi colline della Valtiberina toscana, inserita nell'ambiente incontaminato dell'ecovillaggio Upacchi, fondato nel 1990 da un gruppo di circa 40 persone di diverse nazionalità e ricostruito secondo le tecniche della bio-edilizia.

Da più di 20 anni l'azienda agricola Pontepietra coltiva i terreni intorno al piccolo borgo con erbe officinali e tramite una lavorazione artigianale, le trasforma in tisane ed altri prodotti naturali.

Natupa è il marchio dell'az.ag. Pontepietra che dal 2018 commercializza infiorescenze biologiche di cannabis light ad alto contenuto di CBD e si pone l'obiettivo di rendere accessibili a tutti, i molteplici benefici della Cannabis sativa L.

previous arrow
next arrow
Slider
agr organica
Cosa facciamo

Agricoltura organica & rigenerativa

previous arrow
next arrow
Slider

Tra i numerosi risvolti negativi dell'agricoltura convenzionale basata su prodotti di sintesi, è sicuramente la perdita della fertilità dei terreni, e questo innesca serie di problematiche che vanno dall'impatto ambientale fino alla qualità dei prodotti agricoli.

Le tecniche dell'agricoltura organica e rigenerativa aumentano la fertilità dei terreni e ci consentono di ottenere la massima qualità senza l'ausilio di alcun prodotto di sintesi.

Utilizziamo esclusivamente fertilizzanti naturali autoprodotti e non viene applicato nessun tipo di trattamento durante la fase di fioritura, al fine di evitare qualsiasi tipo di residuo.

Scopri la nostra coltivazione di Cannabis Light outdoor!

C. light outdoor